ottobre  2014

         丹ZA


Artisti della propria Vita

 

Se c’è un arte che vale la pena di chiamare con questo nome è quella di fare della propria vita un arte, un tratto unico e rigoglioso, una folata calda e avvolgente, una semina di fiori profumati e proficui …

Se siamo artisti lo siamo solo e unicamente della nostra vita

della nostra  ZA

Una serena e condivisa trasformazione all’interno del nostro personale crogiolo.

 

ZA (DAN ZA) non deve essere intesa con i canoni standard che ci riporta al concetto di “danza” o “ballo” ma come la possibilità di vivere, danzare, nutrire la propria essenza.

Lontani da pretese di mostrare o dimostrare ci interessa  concentrarsi più che sulla forma esteriore sulla qualità interiore fino ad arrivare a DAN ZAre con la quotidianità rendendo la nostra vita una meravigliosa sinfonia da suonare, da ascoltare, da condividere e soprattutto da vivere.

                                                         

Semplicemente   DAN ZA


丹ZA


       

Presentazione giocosa e conviviale delle due nuove produzioni

dedite al miglioramento psicofisico personale e sociale attraverso uno strano e giocoso connubio tra teatro, stretching, yoga, danza, movimento creativo, meditazione, tarocchi e noi stessi ... partendo dal primo precetto valido per ogni essere umano

"conosci te stesso".

  TaroThea3

Ogni momento della nostra vita è teatro: andando, incontrando, stando in famiglia, incrociando. Persone e oggetti che  lasciano intravedere una storie da godere, immaginare e ricreare in molteplici combinazioni e possibilità.

Lo stesso vale per ogni personaggio, animale, parola, colore, suono che popola  gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia dove ogni elemento cela una storia:  la nostra storia personale e universale,  a prima vista  l’una diversa dalle altre ma tutte sorprendentemente identiche:

storie dove rispecchiarsi.

 

Ogni carta dei tarocchi, ogni uomo e ogni donna sono il rispecchiarsi della condizione umana sulla terra, disciplinata da leggi umane e naturali, implicite o esplicite.

La vita di ognuno di noi è una continua ricerca dell’equilibrio tra leggi esterne e interne, tra sudditanze e fratellanze, tra luci e ombre, tra vuoti e pieni, tra maschile e femminile, tra assenza e completezza, tra … noi e … la nostra essenza …

 

Unendo il teatro ai tarocchi potremo far affluire linfa in modalità e direzioni diverse creando un percorso completo e giocoso di crescita ed evoluzione. Teatro e Danza, fisicamente dinamici, creano e muovono nuove “scene” a servizio dei Tarocchi fisicamente statici in una combinazione di nuovi elementi e  di nuove possibilità di visione:  spunti di creazione scenica, di espressione,

 di vita e apprendimento.

 

TaroThea3